Chi Sono
Le favole non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini lo sanno che esistono, le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere uccisi.
Gilbert Keith Chesterton
Mi chiamo Massimiliano Compagnone, sono nato a Livorno e sono iscritto all’ordine degli psicologi della Toscana. Sono psicologo a indirizzo Analitico Transazionale, mi occupo di psicologia clinica e di comunità.
Mi occupo di disturbi d’ansia, (panico, ansia generalizzata, ipocondria, agorafobia, fobie, pensieri ossessivi e comportamenti compulsivi) disturbi dell’umore, disturbi di personalità, delle difficoltà relazionali e di coppia, aiuto alla genitorialità in coppie separate. Oltre a ciò mi occupo di disturbi da stress post traumatico di ADHD di DCA e DSA.
Mi interesso di formazione aziendale in ambito indoor e outdoor, tramite attività esperienziali di vario tipo (rafting, canyoning, orienteering, escursioni, equitazione, mountain bike etc.) con a seguito attività di feedback e rielaborazione cognitivo comportamentale in seguito agli stimoli vissuti.
Lavoro da anni in strutture comunitarie dove ho visto e avuto a che fare con tutti i tipi di dipendenza.
Mi occupo di adolescenti, giovani, adulti, anziani attraverso colloqui individuali e di gruppo, psico-educazione, sostegno psicologico, accompagnamento verso l’acquisizione di nuove e più funzionali consapevolezze.
In Lunigiana, negli studi in cui lavoro, accolgo chi ha necessità di poter trovare un “partner” che possa camminare un pezzo di strada insieme e con cui ci possa essere confronto e vicinanza.
Convinto da sempre della necessità di fare “rete” per garantire un benessere totale con me collaborano molti altri professionisti della salute, tra i quali psicologi, nutrizionisti, counselor etc.
Con me avrete la possibilità di effettuare la Vostra seduta on line in tutta tranquillità.
La chiave delle nostre scelte è nell’incoscio.
Carl Jung
SEDE DI BAGNONE

C’è qualcosa di sacro nelle lacrime, non sono segno di debolezza, ma di potere. sono messaggere di dolore travolgente e di amore indescrivibile.
Washinton Irving
SEDE DI PODENZANA

” Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso”
(Faulkner)